mercoledì 24 maggio 2017

Biofficina Toscana - Lozione ricci morbidi

Buongiorno a tutti!
Oggi voglio parlarvi della
Lozione Ricci Morbidi di Biofficina Toscana

 photo DSC_0001_zpsegl2oh3a.jpg

 photo DSC_0002_zpsbniv3tde.jpg

 photo DSC_0003_zpsgzjqcf3t.jpg

Il prodotto vanta di essere un innovativo siero naturale per capelli ricci e mossi.
Grazie alla presenza della sinergia antiossidante Uviox-Oleox da materie prime bio toscane, protegge i capelli dallo stress ossidativi causato da agenti atmosferici naturali (sole, salsedine) o chimici come smog, cloro, calore di phon e piastre.
La sua formula con mirati estratti bio toscani, acque stimolanti di salvia e rosmarino, proteine vegetali, burri e gel naturali non appiccica il capello, ma lo nutre rendendo i ricci morbidi e lucenti.

Va applicata una noce di prodotto sui capelli lavati e tamponati avendo cura di spargerlo in modo uniforme.
Si può utilizzare anche sui capelli asciutti per ravvivare il mosso.

Personalmente, ritengo che questo sia uno dei miei "must-have".
Ho di mio i capelli mossi ma, come spesso vi dico, io questi capelli li maltratto letteralmente tra cloro della piscina, tinta chimica, phon e piastre varie.
In più, proprio perché li porto praticamente sempre legati o, peggio ancora, stretti in una cuffia da piscina, anche quando li asciugo in maniera naturale (cioè mossi) ho bisogno di un supporto continuo (tipo un arricciacapelli o una piastra ad onde!) affinché la piega tenga.
Ed è proprio qui che interviene questo prodotto!
Anzitutto, già da solo mi piace molto...
Pur trattandosi di un siero (ed avendo quindi una consistenza alquanto liquida) riesce a mantenere un bell'effetto mosso senza ungere o appiccicare i capelli.
Aggiunto a un buon gel (io uso un semplice gel all'aloe), mantiene una piega decente anche due giorni...
In realtà credo duri anche qualche giorno in più però io alterno la palestra alla piscina e quindi inevitabilmente, a giorni alterni, i miei capelli risultano ammassati dalla cuffia della piscina.
Ed anche in questo caso interviene questo siero!
Infatti pur utilizzandolo di nuovo sui capelli asciutti per ravvivare il mosso con la piastra a onde o semplicemente col diffusore, questo prodotto non mi va a sporcare ulteriormente i capelli.
In più, da quando lo utilizzo, ho notato una maggiore lucentezza tra i miei capelli!!!

Credo che seriamente mi aiuti a proteggerli da tutti questi agenti che li possono rovinare...

Voi lo conoscete? Che ne pensate?

 photo Firma post ed email_zpsus3typk2.jpg
Vi ricordo che potete seguire Lifen anche sui vari social semplicemente cliccando sui banner qui sotto!
“Seguimi“Seguimi“Seguimi

10 commenti:

  1. Mi sembra composto da buoni ingredienti.
    Buone giornate!

    RispondiElimina
  2. Questo prodotto ha una grande fama, io ho i capelli ricci e al momento per lo styling uso il gel ai semi di lino fatto in casa, però sto cercando un prodotto già pronto che sia ugualmente efficace da usare quando non ho tempo per fare il gel, potrei provare questo, da quello che hai scritto mi sembra possa fare al caso mio :)

    RispondiElimina
  3. Da come lo descrivi pare molto interessante :)

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo questo prodotto:dalla tua recensione mi sembra ottimo!;).
    Io ho i capelli senza forma e per tenerli in ordine devo per forza passare la piastra,risolvo si il problema della piega ma in questo modo aumentano le doppie punte,anche perché la uso spesso:(

    RispondiElimina
  5. Qui trovo sempre validi consigli
    Bacioni Alessandra

    RispondiElimina
  6. Ah questo sembra proprio essere il prodotto ideale per una di noi che ha i capelli ricci! Da provare ;)
    un bacio
    Agnese & Elisa
    http://desiresinstyle.com/

    RispondiElimina
  7. Sembra interessante per i miei ricci!

    RispondiElimina
  8. Hi there sweetie;)

    It looks like a very good product- I love your great review of it;)
    Have a wonderful sunny day;)
    Hugs from Germany

    Isa
    www.label-love.eu

    RispondiElimina
  9. Non ho mai provato lo shampoo di questa marca,sono curiosa di provarla ti lascio il mio blog, mi sono appena aggiunta ai tuoi lettori fissi,ti aspetto sul mio blog https://styleformakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina

Grazie per aver letto il mio post.. Lasciate la vostra opinione, ci tengo molto! :)