giovedì 11 maggio 2017

I provenzali - salviette struccanti biologiche argan

Buongiorno a tutti!

Oggi mi va di parlavi delle 
Salviette Struccanti Biologiche de I Provenzali

 photo DSC_0006_zpsn8yxtbni.jpg

 photo DSC_0007_zpshtr2c8hw.jpg

Il prodotto vanta di essere costituito da purissimo cotone appositamente selezionato per non irritare nemmeno le pelli più sensibili e di essere formulato con ingredienti certificati biologici e di agire sulla cute eliminando efficacemente ogni traccia di trucco.
Inoltre, vanta una composizione ricca di estratti vegetali biologici di Fiordaliso, Fiori d'Arancio e Olio di Argan, che insieme conferiscono al prodotto proprietà benefiche e calmanti, apportando alla pelle bellezza e un aspetto più disteso. 
Infine, non va risciacquato il volto e soprattutto non è necessario idratare il viso ulteriormente con una crema.

Partiamo dal presupposto che, per quanto possa trattarsi di un prodotto dal veloce e comodo utilizzo, io non consiglio affatto l'utilizzo di alcun genere di salviette struccati.
Tuttavia, spesso ne acquisto una confezione da utilizzare quando non ho proprio voglia di struccarmi o quando ne ho un vero e proprio bisogno (tipo in palestra o durante un viaggetto!).
Queste salviette, nello specifico, non hanno nulla di più e nulla di meno rispetto a salviette di altri marchi (anche non biologici).
Non hanno proprio un buon odore, ma niente di insuperabile, sono alquanto morbide, ma purtroppo bisogna sfregare il volto in maniera molto energica e il viso (specialmente se sensibile come il mio!) ne risulta inevitabilmente irritato!
Ho sempre la sensazione di avere il viso sporco dopo l'utilizzo di queste salviette, pur usandone tre o quattro, e quindi vado sempre a risciacquare il viso... 
Insomma!
Non vedo alcuna forma di risparmio di tempo o tantomeno economico.
In più, non concepisco come si possa consigliare di non idratare la pelle!

Quindi...
Io non consiglio assolutamente l'utilizzo di alcuna salvietta struccante...
Queste in particolare non le consiglierei nemmeno in casi estremi eppure, purtroppo, non ho trovato in commercio un prodotto biologico migliore di questo...

Vi va di scrivermi nei commenti le vostre alternative?

 photo Firma post ed email_zpsus3typk2.jpg
Vi ricordo che potete seguire Lifen anche sui vari social semplicemente cliccando sui banner qui sotto!
“Seguimi“Seguimi“Seguimi

24 commenti:

  1. Peccato per come ti sei trovata :(

    RispondiElimina
  2. In passato le usavo,soprattutto quando avevo fretta di struccarmi...ora e' da parecchi anni che non le uso più...trovo ottimo per la pelle tendenzialmente secca un batuffolo di cotone imbevuto di olio di mandorle dolci da passare più volte finché risulta pulito..e poi non metto niente sul viso... La mattina dopo la pelle è morbida e idratata..valido però solo su pelle con tendenzialmente secca...

    RispondiElimina
  3. Assolutamente , non uso mai le salviette nemmeno se non ho voglia di struccami, le odio semplicemente mi irritano gli occhi e la pelle rimane sporca quindi bocciate tutte le salviette struccanti

    RispondiElimina
  4. Ciao! Non le ho mai provate ma mi han sempre incuriosito. Io utilizzo le salviette come primo step per struccarmi ma mai da sole perchè non mi soddisfano. Grazie della tua recensione e un bacione!

    RispondiElimina
  5. una tra le mie marche preferite, hanno prodotti davvero ottimi
    nuovo look sul mio blog
    Pink Yarrow look
    un bacione

    RispondiElimina
  6. Sto rivalutando molto l'utilizzo delle salviette struccanti, proverò anche queste. Kiss
    Nuovo post con video “Capi eleganti e colorati per tutte le occasioni” ora sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com

    RispondiElimina
  7. Sulle alternative non saprei, dato che non uso salviettine struccanti e comunque ho visto che i componenti lasciano piuttosto a desiderare.
    Grazie per la visita e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  8. Hello sweetie;)

    I enjoy reading your blogpost- very nice bio product;)
    Hugs to you from Germany
    Isa

    www.label-love.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. Io uso l'acqua micellanea e mi trovo molto bene nello struccarmi il viso. Un saluto

    RispondiElimina
  10. Mi fido delle tua review, le prenderò!
    Love, Paola.
    Expressyourself

    RispondiElimina
  11. Ottime queste salviettine. Oggi proprio le stavo cercando :)
    🌸🌸🌸 That's Amore Blog 🌸🌸🌸

    RispondiElimina
  12. Io ho la pelle sensibile e di solito evito le salviette perché la irritano, mi sa che queste dovrei provarle, vero?
    Baci!

    RispondiElimina
  13. Non le proverò... Mi fido di te
    Bacioni Alessandra

    RispondiElimina
  14. Ancora non le ho provate..però questa linea da I Provenzali non mi dispiace..

    RispondiElimina
  15. che peccato, in effetti però nessuna salviettina strucca alla perfezione
    baci
    www.carmy1978.com

    RispondiElimina
  16. Io uso le salviettine tutti i giorni, ma solo per togliere "il grosso" del makeup, dopo aver passato la salviettina lavo il viso con un detergente specifico. Peccato che queste bio non siano granché, ci avrei fatto un pensierino ma a questo punto non le proverò. Quelle che uso io non sono bio, sono della Lycia per pelli impure, non sono male :)

    RispondiElimina
  17. Grazie del consiglio, anche se per abitudine non uso salviette struccanti! Buona serata, baci!

    RispondiElimina
  18. anche io non mi sono trovata affatto bene con queste salviette purtroppo! credevo di aver trovato un'alternativa biologica alle mie fedeli amiche fresh and clean ma assolutamente bocciate!! non levano niente!! e sì, lo so.. le salviette non vanno usate ma sono troppo pigraaaa

    www.fashi0n-m0de.blogspot.it

    RispondiElimina
  19. Non uso quasi mai le salviette, perché mi strucco sempre con altro, però le trovo utili in viaggio, quando ho necessità di rinfrescarmi e di eliminare il trucco senza la possibilità di usare altro.

    RispondiElimina
  20. Io invece mi strucco sempre e solo con le salviette - e poi ovviamente con il mio detergente abituale. Come mai non ti piace proprio l'uso delle salviette? Io le trovo comodissime e praticissime! ^-^
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  21. Non sono un'amante delle salviette, preferisco il classico dischetto e struccante, ma in alcune occasioni le salviette sono sicuramente più comode. Le migliore usate sono quelle della Laurella, con le altre ho sempre la sensazione che mi stiano scartavetrando la faccia. Un bacio cara

    RispondiElimina
  22. io non riesco proprio a struccarmi con le salviettine, è più forte di me :/ poi dopo idrato sempre, perché la mia pelle sennò tira!
    baci
    http://cronachediunawannabefashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  23. Proprio ieri ho postato la recensione delle salviette struccanti viso e occhi all'aloe di Equilibra e sono promosse ;)

    RispondiElimina

Grazie per aver letto il mio post.. Lasciate la vostra opinione, ci tengo molto! :)